Bici-passeggino

L’unica bicicletta che si trasforma in un passeggino, in meno di 20 secondi. Con le sue 3 ruote trasportare i propri bimbi non è mai stato così sicuro.

Bonus Bici

Come funziona?

In cosa consiste?

Il bonus bici è un contributo pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore  a euro 500 per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica ( ad esempio monopattini, hoverboard e segway).

 

Cosa devo fare per usare il bonus?

Il bonus bici può essere fruito utilizzando una specifica applicazione web che è in via di predisposizione e sarà accessibile , anche dal sito istituzionale del Ministero dell’ambiente, entro 60 giorni dalla pubblicazione della Gazzetta Ufficiale del decreto interministeriale attuativo del Programma buona mobilità. Per accedere all’applicazione è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 

Chi viene rimborsato?

Ci saranno due fasi: in una sarà il cittadino a essere rimborsato del 60% della spesa; nella seconda fase il cittadino paga al negoziante aderente direttamente il 40% del prezzo e sarà il negoziante aderente a ricevere il rimborso del 60% restante.

 

In che cosa si differenziano la Fase 1 dalla Fase 2?

. La fase 1 (da 4 maggio 2020 fino al giorno di inizio operativo dell’applicazione web): per ottenere il contributo è necessario conservare la fattura (no scontrino) e allegarla successivamente mediante l’applicazione web.

. La Fase 2(dal giorno di inizio operatività dell’applicazione web): è previsto lo sconto da parte del fornitore del bene/servizio richiesto sulla base di un buono sconto da parte del fornitore del bene/servizio richiesto sulla base di un buono digitale che il cittadini può richiedere ali portale web. Gli interessati dovranno indicare sul portale il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genererà il buono digitale da consegnare ai fornitori autorizzati per ritirare il bene o godere del servizio individuato.

Nella prima fase avrò un rimborso in euro o altre forme di pagamento?

Il rimborso sarà effettuato attraverso bonifico bancario grazie all’inserimento dei dati (quindi anche delle coordinate bancarie) nel portale dedicato.

Il bonus è valido solo per i residenti in comuni sopra i 50 mila abitanti?

No. Il bonus è disponibile anche per i residenti di Comuni capoluoghi di Regione o di Provincia (anche con meno di 50 mila abitanti) e da tutti i residenti in comuni che fanno parte di una Città Metropolitano (anche con meno di 50 mila abitanti)

. es. Adelfi 17 mila abitanti. Fa parte della città Metropolitana di Bari. Può accedere al bonus.

 

Posso acquistare la bici in qualsiasi negozio?

. Per la Fase 1 puoi acquistare la bici o il veicolo in qualsiasi negozio. Basta che venga rilasciata la fattura.

. Nella Fase 2, sulla piattaforma, che sarà rilasciata e comunicata attraverso il sito del Ministero dell’Ambiente, sarà pubblicato l’elenco di tutti i negozianti all’iniziativa.

Cosa posso acquistare?

Il bonus può essere richiesto per una volta sola e per un unico acquisto di:

. Biciclette nuove o usate, sia tradizionali che a pedalata assistita;

. Hand bike nuove o usate;

. Veicoli nuovi o usati per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica;

. Servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture.

Per ottenere il contributo nella Fase ! Serve la fattura o lo scontrino?

Nella Fase 1 (dal 4 maggio 2020 fino al giorno di inizio operatività dell’applicazione web) per ottenere il contributo è necessario conservare la fattura (non lo scontrino) e allegarla all’istanza da presentare mediante l’applicazione web.

 

É possibile acquistare on line?

. Nella Fase 1 è possibile acquistare on line purché venga emessa la fattura, che dovrà essere successivamente allegata all’istanza di rimborso.

. Nella fase 2 è possibile acquistare on line solo presso i rivenditori accreditati sull’applicazione web.

POP UP

kids concept store

Piazza G. Matteotti, 5

Riccione RN 47838

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2019, POP UP kids concept store - All Rights Reserved - Pz. Matteotti, 5 47838 Riccione - shop@popupriccione.com